“Una storia in testa” – Laboratorio annuale di ideazione narrativa
16245
post-template-default,single,single-post,postid-16245,single-format-standard,bridge-core-2.4.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

“Una storia in testa” – Laboratorio annuale di ideazione narrativa

UNA STORIA IN TESTA

23 OTTOBRE/27 MAGGIO

MILANO, MATERIA TALK

 

Cosa significa avere una storia in testa?

A questa domanda non esiste una risposta unica e definitiva, dipende molto dal momento in cui ce la poniamo,

La questione per molte persone che desiderano scrivere racconti o romanzi, ispirati a qualcosa che è avvenuto nella propria vita, non è tanto avere un’idea ma sceglierla e per scegliere è necessario capire che potenziale ha la nostra vita per la nostra storia. In questo percorso, insieme troveremo il punto di partenza per raccontare un luogo una persona un’immagine o anche solo una voce che ispira la vostra storia. Non possiamo raccontare tutto ciò che ci succede, dobbiamo scegliere le parti che reclamano il racconto, quelle che nascondono un universo narrativo dentro un’immagine o un pensiero o un ricordo. Per raggiungere un risultato così ci vuole certamente molta buona volontà ma anche una guida, qualcuno che possa dire: stai andando nella direzione giusta oppure no, aspetta che ti aiuto.

Dal 22 ottobre al 27 maggio, per un sabato al mese a Milano nella sede di Materia in via Scarlatti, andremo insieme alla scoperta della vostra storia, sviluppandola e scrivendola sotto la mia guida, il  testo che scriverete verrà poi revisionato per essere letto in un reading dedicato ai partecipanti del laboratorio sempre a Milano.

Una storia in testa è un laboratorio di scrittura e lettura dedicato all’autobiografia ma non solo, conoscerete ogni volta uno o più personalità del mondo della scrittura  e dell’editoria.

Staremo insieme sette mesi per imparare una verità eterna che vi svelo già da ora: scrivere è una collezione di prime volte, non c’è da aver paura.

Vi aspetto a partire dal 22 ottobre a Milano da Materia per scrivere con me la storia che avete in testa, per conoscere i dettagli consultate il sito e i canali social di Materia, oppure scrivetemi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.