08 Nov “La (mia) vita in un racconto” – Seminario intensivo di autobiografia
“La (mia) vita in un racconto” è un seminario lungo un weekend in cui ci alleniamo insieme per capire come scrivere o non scrivere di sé, per scoprire quanto il nostro vissuto, la nostra esperienza, le nostre ossessioni, il nostro primo o ultimo bacio oppure pianto siano parte della storia che stiamo raccontando e in quale misura, se ci ostacolano oppure rappresentano la controparte necessaria per mettere un punto a ciò che vogliamo raccontare, scrivere, finire e pubblicare secondo il collaudato metodo di Una storia tutta per sé.
Con me ci sarà Valeria De Napoli aka Pulsatilla, autrice (tra gli altri) del recente memoir Il campo è aperto. Con lei lavorerete insieme, in presenza: chi vuole condivide, si legge, (con molto tatto) si commenta, si dà incoraggiamento e si offrono strumenti tecnici di consapevolezza e miglioramento. Si arriverà al corso con carta e penna. Dedicato principalmente alla scrittura del memoir, il laboratorio con Valeria di Napoli è pensato come «vaso alchemico» in cui trasformare il vissuto personale in racconto. Circolari, egualitari, intimi e «officinali», i tre incontri si svolgono tra il sabato e la domenica mattina e prevedono l’uso di carta e penna per facilitare il contatto con la memoria somatica e liberare le emozioni profonde, usando lo storytelling per tramutare la vita in racconto, crescita, condivisione, arte.
Giorni: 13.14, 15 dicembre
Orari: dalle 15 del venerdì alle 15 della domenica
Didattica: esericitazioni pratiche e letture condivise
Extra: In giro per Bari e la sua atmosfera natalizia californiana
Per chi desidera conoscere meglio il workshop e i suoi dettagli, può scrivermi (subito!): corsi@alessandraminervini.info
Scadenza iscrizioni lunedì 25 novembre.
Sorry, the comment form is closed at this time.