Da oggi comincia l’#overcontest, in palio tre copie di #ov
2341
post-template-default,single,single-post,postid-2341,single-format-standard,bridge-core-2.4.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Da oggi comincia l’#overcontest, in palio tre copie di #ov

“Una delle bellezze di questo luogo dopo quelle abusate, i trulli, le chiese, le frise, le spiagge, la pizzica, è la cava di bauxite. La bauxite è il materiale da cui nasce l’alluminio. La cava non è segnalata sulle guide ufficiali. Gli informatori turistici non conoscono la strada. La cava è fuori uso. Tecnicamente è una cosa rotta. Non serve a nulla. Non ci puoi fare l’alluminio. Non ci puoi fare il bagno. Ha l’aspetto di un lago ma non lo è. È un deposito acquifero naturale. Un luogo inutile come solo la bellezza sa essere. Chi ci arriva, di solito con qualcuno che conosce la zona, capirà. Non è difficile. Capire. Ciò che ora è finito, ha avuto inizio in quel luogo.”

Inizia così, il mio romanzo. Un inizio nato alla fine, da un dettaglio. In un luogo che esiste davvero, in Puglia, nel Salento, proprio vicino Otranto.

Da oggi fino al 26 ottobre, insieme con la casa editrice, LiberAria, cerchiamo storie che provengono dallo stesso luogo.

Quello che segue, in grassetto, è il regolamento. Partecipate. Ho voglia di leggere queste storie che, in qualche modo, si annoderanno alla mia.

 

Hai visitato anche tu la #cavadibauxite? Hai scattato una foto che ti ispira particolarmente? Ripensando a quel luogo quali emozioni ti tornano alla mente?
➠ Racconta i tuoi ricordi in 140 caratteri! Condividi la tua foto e la tua storia, aggiungendo l’hashtag #ov.
Puoi partecipare a #Overcontest postando la tua storia su#Instagram , su #Facebook e #Twitter.
In palio, per il vincitore di ciascun social, una copia di “Overlove”.
Hai tempo fino a mercoledì 26 ottobre.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.