24 Nov Booktelling #4 – Ritorna il gruppo di lettura di Casa di Scrittura
Posted at 17:00h
in (Per)Corsi su Misura, Appuntamenti, Blog, Intorno al mondo editoriale
0 Comments
di Luciana Martini
Gruppo di Lettura con Casa di Scrittura
in collaborazione con ReaderForBlind Edizioni e ExLibris20
Il 15 dicembre riprende il nostro gruppo di lettura, un percorso in cui leggiamo e commentiamo un romanzo insieme as e agli editori dello stesso. La prossima lettura è dedicata alla riscoperta di una scrittrice e di un genere, il fantastico, che ci darà anche la possibilità di conoscere una casa editrice strepitosa e intelligente. Come tutte le altre volte anche questa lettura condivisa sarà accompagnata da incontri online con alessmin e con la redazione della casa editrice. E ovviamente alla fine del percorso tutti insieme scriveremo una recensione collettiva che verrà pubblicata come sempre da exlibris20. (E se vi siete persi le precedenti recensioni collettive, recuperate subito: Ohio, Cambiare l’acqua ai fiori, Solo un ragazzo)
Come si partecipa
La partecipazione è gratuita. Chi vuole può scrivere una mail a corsi@alessandraminervini.info.
Il percorso di lettura dura un mese, dal 15 dicembre al 15 gennaio. Sarà creato un gruppo facebook in cui leggere insieme il romanzo, commentandolo man mano che la lettura procede. Nel gruppo facebook si opuò intervenire liberamente, senza appuntamenti fissi. All’interno del mese,invece, sono previsti due incontri, tramite zoom, con l’obiettivo di conoscere meglio la scrittura di Luciana Martini e il lavoro editoriale della casa editrice che l’ha riscoperta. Date e orari degli incontri verrano fissati insieme al gruppo. Ora non sono ancora disponbili.
Alla fine del percorso, guidato sempre da Alessandra Minervini, il gruppo di lettura scriverà una recensione collettiva, firmata da tutti, che verà pubblicata a fine gennaio da Exlibris20.
N.B. Chi comprerà il romanzo direttamente dalla casa editrice avrà una bellissima shopper in omaggio.
Vi aspetto e non vedo l’ora di cominciare!
Sorry, the comment form is closed at this time.